Centro Move Different Torino

IL FUTURO
NEL PRESENTE
A TORINO

QUALITA' E SICUREZZA A 360°

200mq per sedute individuali in totale sicurezza, su appuntamento
con un professionista dedicato a te in una location esclusiva

VALUTAZIONE

TECNOBODY LAB ci permetterà di analizzare postura e movimento con dati oggettivi, riconosciuti a livello scientifico e medicale

RIEDUCAZIONE

L’integrazione col Metodo Feldenkrais ci permetterà di lavorare sul movimento a 360 gradi con un approccio unico in un percorso studiato nei dettagli

ALLENAMENTO

 Il TOP della qualità per l’allenamento di atleti amatori e professionisti (Runner, Tennis, Volley, Basket, Combat, Sci…) e per chi vuole stare in forma

VIVI L'ESPERIENZA DI MOVIMENTO
CHE NON C'ERA

Unico centro in Piemonte dotato di tutte le tecnologie Tecnobody

img-home-walker-view

WALKER VIEW 3.0 SCX

E’ trademill più evoluto al mondo, un dispositivo medico diagnostico certificato.Con la sua videocamera a infrarossi scansiona il corpo mentre cammini ed è in grado di dare tutti i parametri legati alla postura. I sensori presenti sotto il rullo rilevano tutti i dati relativi al carico durante ogni fase del passo e ci forniscono valori su carico, lunghezza passo, tempo di contatto, differenze negli appoggi. E’ l’unico tappeto al mondo a disporre del sistema SCX, che è in grado di capire la velocità di camminata o corsa e adattarsi automaticamente al tuo ritmo senza la necessità di preimpostare la velocità

Uno strumento fondamentale per analizzare la camminata, il gesto più comune a tutti, nel quale sono racchiuse abitudini motorie e compensazioni posturali profonde.
La nostra valutazione parte proprio da qui.

Per runner e sportivi ci sarà la possibilità di studiare il gesto della corsa ad un livello molto approfondito, analizzando i parametri necessari ad ottimizzare l’allenamento per migliorare la performance.

PROKIN 252 FELDENKRAIS TORINO ADAMO

PROKIN 252

L’evoluzione della pedana propriocettiva di legno… Si tratta di un sistema con una pedana regolata in modo pneumatico con 50 livelli di intensità (da ferma a completamente libera). Con un software in continuo sviluppo ci permette di avere dati oggettivi in fase di test e di rendere dinamica e interattiva la parte dedicata all’esercizio.

In fase di valutazione faremo test stabilometrico, analisi dell’equilibrio, valutazione propriocettiva e mobilità delle caviglie, con dati che andranno incrociati con l’analisi della camminata.

E’ uno strumento fondamentale per recuperare infortuni di caviglia e ginocchia, e per tutte le persone che necessitano di riorganizzare la distribuzione del carico per eliminare compensazioni posturali, per chi ha problemi motori, di deambulazione o per gli sportivi che hanno bisogno di sviluppare equilibrio e stabilità.

dw-h-sport-1

D-WALL

L’idea è stata quella di riprodurre il semplice concetto di specchio e renderlo tecnologicamente evoluto. La videocamera 3d a infrarossi, il pavimento con celle di carico e un software in continua evoluzione sono  in grado di darti in tempo reale tutti i parametri di movimento del tuo corpo. Renderà l’esperienza riabilitativa o sportiva completamente coinvolgente e sarà in grado di offrirti un feedback visivo e cognitivo preciso in ogni momento

Un tempo queste tecnologie non erano accessibili a tutti, ma si trovavano solo in sofisticati laboratori di analisi del movimento che impiegavano marker fisici o tutine da indossare. Il sistema Motion Analisy è in grado di analizzare la postura e il movimento di ogni persona riconoscendo in automatico ogni parte del corpo per aiutarti a eseguire gli esercizi in modo totalmente corretto.

FEKLDENKRAIS POSTURA TORINO

PIATTAFORMA DI FORZA

Ogni stazione di allenamento è dotata di un’area sensorizzata con celle di carico. Questa piattaforma permette di avere dati relativi alla forza e all’equilibrio

Gli atleti potranno eseguire test per studiare l’espressione della forza durante il gesto tecnico. Si potranno eseguire test di salto da cui avremo parametri relativi a forza e postura, oltre alla video analisi del gesto.

Con le persone che necessitano rieducazione saremo in grado di dare un feedback in tempo reale sulla distribuzione dei carichi durante ogni esercizio

PERSONAL TRAINER TORINO ALESSANDRO ADAMO FELDENKRAIS

FUNCTIONAL WORKOUT

Tutto quello che serve a sviluppare l’allenamento di chi vuole ottenere risultati. Il tuo allenamento sarà seguito da un coach dedicato a te e durante il tuo workout il centro, le sue attrezzature e tecnologie saranno a tua esclusiva disposizione.
Se vuoi rimetterti in forma, se sei un atleta, se desideri allenarti in un ambiente nuovo, se desideri ottimizzare i tempi, se vuoi un’esperienza immersiva, abbiamo tutto ciò che serve. 

alessandro-adamo-torino-d-wall-personal-trainer-tecnobody-crossfit

KIT BALANCE ATTIVO

Il controllo dell’equilibrio e della stabilità sono aspetti fondamentali in molti casi:

  • Prevenzione di cadute, problemi posturali e recupero di infortuni a ginocchia o caviglie
  • Recupero motorio in presenza di patologie anche gravi come Sclerosi Multipla e Parkinson
  • Attività sportiva: tennis, sci, golf, basket, volley, atletica…

Grazie alla combinazione con le piattaforme attive del sistema Balance, D-WALL ci permetterà di sviluppare un lavoro stimolante ed efficace con pazienti e atleti

analisi della camminata valutazione postura osteopatia torino

F-SENSOR

Un sistema che aiuta a rendere completa l’analisi della postura durante la corsa e la camminata.
I sensori inerziali F-Sensor permettono di valutare in modo accurato la prono-supinazione e flesso estensione del piede nella fase di appoggio e di stacco
Associati alla Gait Analisys garantiscono un’analisi della biomeccanica accurata e ci permettono di studiare l’appoggio del tuo piede durante le varie fasi del passo. 

Possono essere utilizzati anche in modalità Overground, facendoti camminare a terra senza l’utilizzo del tappeto in modo da avere un confronto ancora più dettagliato con la tua reale camminata o corsa.

Personal coach torino workout online fusco

INTEGRAZIONE CARDIO POLAR

Ogni Con i sensori brachiali Polar monitoreremo i parametri cardio di valutazioni e allenamento. Soprattutto per gli atleti sono una risorsa fondamentale per capire e tarare in modo ottimale l’intensità della seduta sulla base degli obiettivi da raggiungere

I sensori si collegano direttamente a ogni sistema, fornendo dati in tempo reale durante gli esercizi. Il salvataggio automatico dei dati all’interno del nostro software ci rende possibile monitorare i miglioramenti nel tempo e ottenere il massimo da ogni sessione.

rimedi mal di schiena torino programmi personalizzati

TECNOBODY KEY E APP

Ad ogni persona sarà data una chiavetta personale con Chip integrato sulla quale saranno memorizzate tutte le attività che svilupperemo nel centro, dalla prima valutazione in poi. E’ un sistema che ci permette di tenere sotto controllo tutti i progressi di ogni persona.

Inserendo la chiavetta in uno dei sistemi del centro potrai vedere il programma del giorno, i risultati precedenti dei esercizi e test. Inoltre a breve tutto questo sarà sul tuo smartphone con l’App Tecnobody.

Con la nostra App, tutti i clienti potranno avere dei programmi di lavoro personalizzati, spiegati con video, da poter svolgere a casa tra una seduta e l’altra. Grazie all’integrazione con un Cloud i risultati verranno automaticamente caricati sui nostri sistemi in modo da seguirti anche quando non sei con noi

Ostepatia alessandro adamo torino

SISTEMA SMART GRAVITY

Smart Gravity è il sistema che permette la rieducazione del passo sgravando il peso del tuo corpo.
Potrai sperimentare cosa significa camminare togliendo peso dai tuoi arti inferiori oppure su un solo lato e sarà come essere in acqua. Con il Gait Trainer potremo stabilire i corretti parametri di postura e cammino su cui lavorare durante le sessioni; l’interazione con i sensori a pavimento e la videocamera ci darà un biofeedback in tempo reale per aiutarti a riprendere gli schemi motori e posturali corretti.

Inoltre il sistema SCX ti permetterà di camminare alla tua velocità con il tappeto che si adatterà in tempo reale a quello che tu fai e così potrai recuperare in totale sicurezza, annullando il rischio di sovraccarico o caduta.

mAL DI sCHIENA TORINO OSTEPATIA CERVCIALE ALESSANDRO ADAMO

MF TRUNK

Un sistema che permette di valutare la mobilità di bacino e colonna e di lavorare in posizione seduta in modo attivo con un feedback in tempo reale a monitor.

Un supporto fondamentale per tutte le persone che soffrono di problemi alla schiena, come dolori lombari, scoliosi, rigidità dorsale e pelvica, postura errata.

Con l’aiuto di una seduta mobile e sensorizzata, con regolazione pneumatica che permette di aumentare o diminuire la stabilità,  siamo in grado di sviluppare un lavoro dinamico e interattivo. Il sistema è inoltre dotato di un sensore che rileva i gradi di movimento del tronco per aiutarti ad essere ancora più preciso durante l’esecuzione degli esercizi correttivi

mal di schiena lombalgia rimedi torino feldenrkais

POSTURAL BENCH

Postural Bench è una panca con due piani reclinabili dotati di sensori collegati a un computer che ci permette di effettuare un’accurata analisi posturale senza carico sugli arti, valutando lo stato della struttura muscolare e della postura.
I muscoli si contraggono alla chiusura del sistema enfatizzando le rotazioni e le asimmetrie muscolari che sono causa delle patologie.

Attivamente permette di migliorare la postura alleggerendola da tensioni e dolori in caso di problemi alla schiena, dolori lombari, dorsali, cervicali, dovuti a cattiva postura o a traumi.

E’ una delle parti integranti della valutazione posturale che viene effettuata prima di iniziare un percorso

osteopata torino alessandro adamo feldenkrais

LETTINO SENSORIZZATO T-BED

Siamo uno dei 3 centri in Italia a disporre di questa tecnologia. T-Bed permette di vedere in tempo reale cosa succede durante una seduta a lettino.Attraverso un software molto sofisticato, la superficie sensorizzata ci rivela con estrema precisione le zone in cui ci sono sovraccarichi, scompensi poosturali e tensioni muscolari da sdraiati ed è per questo che lo utilizziamo per completare la prima valutazione.

Nella pratica del Metodo Feldenkrais riusciamo ad avere un feedback oggettivo di ciò che succede durante una seduta, ma soprattutto la persona diventa più consapevole della propria postura e del proprio movimento con un feedback in tempo reale.

Con T-Bed riusciamo a valutare l’effettiva efficacia di un trattamento valutando il prima e il dopo. Inoltre tutti i trattamenti verranno salvati e potremo monitorare i progressi.

PRENOTA LA TUA VISITA DA MOVE DIFFERENT

Il centro dedicato al movimento più avanzato in Piemonte

    Usando questo form accetti l'archiviazione dei tuoi dati da questo sito internet.