Metodo Feldenkrais a Torino

La soluzione per eliminare i dolori persistenti da traumi, dolori alla schiena, cervicale, artrosi, cattiva postura.

EFFICACE

Benessere, rilassamento e riduzione del dolore sono il risultato degli esercizi del Metodo Feldenkrais.

BENEFICI IMMEDIATI

Proverai miglioramenti fin dalle prime sedute grazie a un profondo senso di relax e scioltezza. Non dovrai aspettare mesi per sentire benefici.

A QUALSIASI ETA'

Bambini, adulti e anziani. La seduta consiste in una delicata manipolazione del corpo in cui rimarrete vestiti. Adatta a tutti, non è invasiva.

METODO FELDENKRAIS A TORINO

con il Dr. Alessandro Adamo

La tua salute vale

Non trascurare la tua salute: è l’unica cosa che conta. Spesso ci portiamo avanti dei traumi passati o sopportiamo dolori che potrebbero peggiorare. E’ fondamentale agire il prima possibile. Il Metodo Feldenkrais può aiutarti in tantissimi casi

Una Valutazione Accurata

Nel centro disponiamo del Tecnobody LAb, con i più avanzati sistemi di valutazione della postura e del movimento esistenti. Avrai un’esame oggettivo della tua situazione iniziale in modo da creare il percorso più adatto al tuo caso.

Perché provare il Metodo

Non esiste la soluzione per tutti. Possiamo aiutarti se senti dolori causati da traumi e infortuni, se hai male alla schiena, cervicale, dolori articolari e artrosi. Il Metodo Feldenkrais è anche efficace con problemi posturali, scoliosi e tensione

CHI SONO

Dr. Alessandro Adamo

Specialista Metodo Feldenkrais

Mi chiamo Alessandro Adamo e da oltre 15 anni la mia missione professionale è la rieducazione del movimento per contrastare e superare dolori fisici persistenti o dovuti a traumi.

Dopo gli studi tradizionali mi occupato e specializzato in una tecnica chiamata “Metodo Feldenkrais” grazie a cui ho ottenuto ottimi risultati con i miei pazienti.

    • Dottore in Scienze Motorie e Sportive
    • Feldenkrais Method Practitioner
    • Chinesiologo specialista
    • Professionista in Rieducazione Funzionale
    • Coach per prestazioni sportive ad alto livello

DOVE

TORINO – Via Treviso 16
Parco Commerciale Dora

QUANDO

Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 20
(solo su appuntamento)

SU APPUNTAMENTO

Compila il modulo al fondo
per fissare un appuntamento

DICONO DEL METODO

Schermata 2018-07-12 alle 17.57.25

Un vero maestro Feldenkrais! Competente, capace e in grado di prendersi cura della persona. Un grazie di cuore da parte mia per la sua professionalità e infinita pazienza. Mia mamma affetta da grave osteoporosi e con gravi crolli vertebrali ha potuto e può ancora avere una postura adeguata e vivere normale. Quando ci siamo conosciuti , la mia mamma era molto sconfortata e dubbiosa ma provando questo trattamento si è convita! Adesso quando si accorge che il corpo lo richiede chiama Alessandro. Saluti

Silvia Comollo
Schermata 2018-07-12 alle 17.58.02

Alessandro è un autentico professionista di questa tecnica ancora poco conosciuta, ma che dà dei buoni risultati su patologie spesso difficili da trattare. Svolge il suo lavoro in modo scrupoloso e preciso, con una delicatezza e comprensione che spesso manca ad operatori di questo vasto settore. Non posso che sta-consigliare sia il metodo che Alessandro.

Marco Stasia
slider-1-image-min.png

Dopo aver provato di tutto per la cervicale senza grossi risultati, ho scoperto per caso il Metodo Feldenkrais e ho trovato lo studio del Dr. Adamo. In una decina di incontri posso dire di aver ottenuto risultati inaspettati: vertigini scomparse, tensione alleviata e mal di testa ridotto…Professionale, competente e umano! Consiglio vivamente

Silvia F.

COME FUNZIONA

Perché il Metodo Feldenkrais è così efficace

Il Metodo Feldenkrais nasce intorno agli anni ’50 e si diffonde rapidamente in tutto il mondo grazie alla sua incredibile efficacia nel risolvere molti problemi fisici delle persone. Vari studi scientifici dimostrano la capacità del cervello di apprendere nel corso del tempo e in maniera costante ed è per questo che il Metodo Feldenkrais agisce “riprogrammando” il modo in cui il cervello gestisce il corpo in tutti i suoi movimenti.

Nessuna pozione magica, ma una delicata tecnica di manipolazione del corpo considerata fino ad ora unica perché non si limita a lavorare solo sui muscoli, ma agisce sul sistema nervoso attraverso il movimento unita a lavoro attivo che andrà stimolare non solo i tuoi muscoli, ma soprattutto il tuo cervello. E’ da lì che avvengono i veri cambiamenti e i benefici che durano nel tempo

metodo feldenkrais torino adamo
alessandro adamo torino feldenkrais osteopata
alessandro adamo metodo feldenkrais torino aiimf

COME LAVORO CON IL FELDENKRAIS

ANALISI

Dopo un primo colloquio in cui ascolterò le tue sensazioni e il passato del tuo corpo, effettueremo test avanzati per la postura, movimento, flessibilità nel Tecnobody LAB,  in modo da individuare i problemi che si nascondono dietro al tuo dolore.

PERCORSO

In base alla tua condizione fisica, stabiliremo insieme un percorso pensato su di te, orientato ad aiutarti senza protocolli prestabiliti, ma studiando con attenzione il tuo punto di partenza e i progressi

BENEFICI

Il Metodo Feldenkrais porta benefici e questi vanno controllati. Monitoreremo insieme i progressi e adatteremo il percorso. C’è di più. Periodicamente verrà svolta una valutazione posturale e funzionale per paragonarla alle precedenti.

Ogni persona è un caso unico, diverso da tutti gli altri.
Solo Ricerca, Studio e Attenzione portano a risultati concreti

Vuoi fissare un incontro?

Contattami

Compila il modulo senza impegno, ti contatterò per fissare la tua prima visita.
Valuterò la tua situazione e come il Metodo Feldenkrais può aiutarti.

    Usando questo form accetti l'archiviazione dei tuoi dati da questo sito internet.